Ordine Monastico Spirituale dei Monaci Ashrama

Ente Confessionale di religione e di culto

Ordine Monastico degli Ashrama

Corso di Yoga per Istruttori 250 ore

Nel Corso da Istruttore si insegna:

Storia, cultura ben-essere è spiritualità dello Yoga.

Yogasana, le varie posizioni che permettono l’elasticità del corpo, riequilibrare l’aspetto energetico Neuro-Psichico, ed apportare equilibrio psicofisico.

Pranayama: Imparare a respirare, a controllare il respiro, le emozioni, a disciplinare la mente, a purificare tutti i centri Neuro-Psichici.

Fisiologia Psichica dello Yoga. Per conoscere le definizioni dei centri energetici Chakra e Nadi, e i Kosha.

Introduzione ai Mudra: i Mudra possono essere spiegati come gesti o atteggiamenti psichici emozionali, devozionali o estetici, il Mudra è definito anche come sigillo, questi sigilli vanno a modificare lo stato d’animo, l’attitudine, e la percezione e che rendono più profonda la consapevolezza e la concentrazione.

Bandha. La parola Bandha significa chiusura, lo scopo della pratica del Bandha è bloccare l’energia pranica e canalizzarla verso il canale centrale detta Sushumna Nadi, per favorire l’elevazione della coscienza spirituale.

Il Corso viene svolto un weekend mese, e l’iscrizione può essere fatta in qualsiasi mese dell’anno.

Fine Corso viene rilasciato Diploma dalla Federazione CSEN e il Tesserino Tecnico di abilitazione.

Il corso è professionalizzante attività disciplinata ai sensi della L.14 Gennaio 2013, n.4 (G.U. N.22 DEL26.01.2013) che abilita all’insegnamento Yoga.

Contatti

Per qualsiasi informazione potete contattarci e saremo lieti di rispondere alle vostre domande

× Contattami