Ordine Monastico Spirituale dei Monaci Ashrama

Ente Confessionale di religione e di culto

Ordine Monastico degli Ashrama
Seleziona una pagina

Ordine Monastico Interreligioso

Il nostro Ordine Monastico è un Ordine con una visione universale, considerando parallelamente con esso tutti gli Ordini Monastici, per i principi analogici che hanno in comune.

Tutti i monaci di ogni Ordine si riconoscono fratelli, perchè ogni Ordine ha lo stesso scopo e lo stesso fine, raggiungere il fine ultimo, la liberazione e l’unità con Dio.

L’Ordine Monastico Spirituale degli Ashrama e la base comune delle differenti vie spirituali che vi esistono, l’unità essenziale di tutte le religioni, riconoscendo che esse portano alla stessa verità. dove tutti fossero uniti nella ricerca della verità, attraverso il percorso Spirituale (Sadhana).

Il messaggio di Sri Swami Dikshananda e di portare e di realizzare il dialogo Interreligioso spirituale attraverso strumenti e metodi universali del Sanathana Dharma (Verità Eterna) ove è esistente in tutte le religioni al mondo.

Tutte le religioni hanno per scopo la ricerca della verità, il nostro Ashram è un luogo adatto come punto di incontro a monaci a monache, laici, ricercatori, e gente comune, fedeli di varie culture, etnie tradizioni religioni possono incontrarsi e vivere nella collettività la Sadhana.

I monaci Ashrama osservano le maggiori osservanze tradizionali che sono parte essenziale di ogni Sadhana, che si ritrovano in molte tradizioni religiose, ossia la pratica della meditazione, la ricerca del Sé è L’immobilità interiore attraverso il silenzio interiore, ad adottare quale proprio motto: “il silenzio è, la chiave segreta per conoscere Dio”

Chi l’ha sperimentato, sa quale frutto porti il silenzio. Benché nei primi tempi tacere possa essere una fatica, gradualmente, se saremo stati fedeli, dallo stesso nostro silenzio nascerà in noi l’attrattiva verso un silenzio ancora maggiore.

Il monaco Ashrama, è un monaco che più delle volte vive l’interiorità attraverso la collettività, come forma di dialogo, realizzandosi, più delle volte nell’assoluto silenzio.

Il dialogo si instaura a livello dell’esperienza e della relazione fraterna e non solo sul piano intellettuale. Consiste nel discendere dalla conoscenza filosofica per immergersi nella consapevolezza mistica nelle più profonde interiorità del cuore, per poi condividere, a beneficio di tutti, la profonda visione interiore raggiunta nella propria personale esperienza.

I monaci Ashrama, laici, novizi, postulanti, devoti, fedeli, si incontrano più volte al giorno per gli insegnamenti di Sanathana Dharma, meditazione, ciascun monaco svolge il suo programma giornaliero di Sadhana secondo le pratiche dell’insegnamento della guida spirituale del vivere la ricerca interiore in comunione l’uno con l’altro e nel silenzio della contemplazione, l’ascetismo, l’austerità, e attraverso la “pratica Yoga che si conquista quell’occhio il cui sereno sguardo ferisce d’amore l’Ashrama e grazie alla cui purezza e luminosità si vede Dio”

L’Ordine Monastico degli Ashrama non cerca di convertire, non inculca dogmi, ma offre una base razionale per le pratiche comuni a tutte le religioni, e così resta indipendente dalle razze, dalle nazionalità o dai credi particolari

Contatti

Per qualsiasi informazione potete contattarci e saremo lieti di rispondere alle vostre domande

× Contattami